sabato 24 dicembre 2011

Shadow Skill (1998) minibatch 1 + episodio 06


Ecco la versione definitiva dei primi 5 episodi di Shadow Skill come promesso, non dovrebbero esserci più cambiamenti su questi (ma controllate il codice hash tra quadre visto che ho rimpiazzato clandestinamente gli episodi in settimana). Si accoderà anche l'episodio 6 a breve (martedì al più tardi, appena avrò tempo per fare un ultimo controllo, definitivo già che ci sono), per ora è solo nel pacchettone natalizio visto che non ho ancora avuto il tempo per uploadarlo singolarmente. Buon Natale!



Commenti all'episodio 6:
Questo è indubbiamente uno degli episodi più divertenti di tutta la serie, ed è stato anche il più difficile da sottotitolare. In primis mentre la media delle righe di testo di una puntata normale è sulle 360-370 righe, questo episodio ne ha richieste 430. I sottotitoli inglesi spesso erano radicalmente diversi su alcune frasi, mentre in una frase erano completamente sbagliati (la frase in cui vengono menzionate due lame subito all'inizio l'ho tradotta dal giapponese in pratica), mentre alcune frasi andavano riadattate parecchio perché la traduzione letterale non aveva senso, ed anche lì un paio di volte  avevo il dizionario in mano. Nel complesso credo di aver ottenuto la migliore versione possibile e che l'episodio finirà nella batch senza bisogno di correzioni.
EDIT: visto che mi ero dimenticato di muxare un font nell'mkv, l'ultima riga dell'ending non faceva la "ò" se si usava MPC, ne ho approfittato per rivedere un po'tutto (ho scoperto un punto interrogativo mancante) e ho riadattato un paio di frasi, nulla di che, ma se volete scaricare Shadow Skill e conservare la serie dovreste riscaricarvelo. L'unica modifica che potrebbe sorprendervi è la modifica della parte "le bianche Hyogi e le nere Eigi" con "la bianca delle Hyogi e la nera delle Eigi", mentre più avanti vengono riutilizzati i termini iniziali, beh sappiate che è voluto perché ha più senso nel contesto. Il codice corretto è [904DBAD7].


Pack natalizio:
Questo pacchetto ha tutti i primi 6 episodi di Shadow Skill + un piccolo regalino che sono sicuro molti di voi apprezzeranno, ricordate che sarà disponibile solo per 6-7 giorni, dopo verrà rimosso (molto alla limited edition). Se non volete trafficare con tutti gli episodi singoli da riscaricare è la soluzione ottimale e l'episodio 6 al momento si trova solo qui. Pesa 1.29 Giga e tra preparazione, reperimento sorpresina e upload ci ho speso 8-9 ore, quindi mi farebbe molto piacere se lo scaricaste, è in formato rar in due parti, dovete scaricarle entrambe, metterle nella stessa cartella e decomprimerlo con Winrar, AlZip, 7z o un programma simile, ma immagino siate già esperti in materia. Buon Natale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento