venerdì 16 dicembre 2011

Faccende serie

Questo post non ha immagini, questo post è un invito a leggere questa notizia.
Situazioni simili sono il motivo per cui in settimana modificherò qualche regola del blog e vorrei che tutti leggessero le novità. Contrariamente a quanto sembri, il reup o la messa in streaming di materiale senza l'autorizzazione dello staff del fansub non è mai cosa gradita, ma questo verrà meglio spiegato nel prossimo post.
Per ora voglio solo esprimere la mia solidarietà verso i Kanjisub e verso tutti gli altri fansubbers e utenti che condividono questa linea di pensiero. Invito anche chi ne abbia la possibilità a segnalare ai gruppi interessati quando si nota il verificarsi episodi simili.
Ricordo che sul blog c'è l'apposita sezione per fare richiesta nel caso di dubbi e questioni sull'argomento.

Rinviando la spiegazione dettagliata per tutto questo al prossimo post, vi lascio con la sintesi del discorso ad opera di Messer Azzone degli Aozora:

"E' evidente come il verificarsi di tali episodi metta in pericolo tutto il fenomeno del fansub, poiché resta comunque una pratica illegale, anche se tollerata, e darci visibilità a livello nazionale corrisponde a metterci nei casini."


Grazie per l'attenzione,        
   TheChanneler 


EDIT: subito dopo la pubblicazione di questo post, ho scoperto che NekoTv sta trasmettendo in questo momento la serie interessata, nonostate la sua dichiarazione di aver smesso, vista la maleducazione di questa emittente invito chiunque ne avesse la possibilità a NON guardare mai più nulla su quel canale o sulle loro pagine.

Nessun commento:

Posta un commento