Regolamento

Questo fansub non è a scopo di lucro, nessun utilizzo a tale fine verrà tollerato. Detto ciò, chiunque volesse mettere uno degli anime di questo gruppo sul suo sito/forum da scaricare deve seguire queste sacre direttive (generalmente sono regole apprezzate da tutti i gruppi):

1- Chiedere e/o avvisare (qui), è sempre meglio che si sappia dove vanno i propri lavori, questo funge anche da feedback per le release e per voi c'è la sicurezza di non avere guai con il gruppo in futuro.

2- No Reup, nel modo più assoluto, il reup, per chi non lo sapesse, consiste nello scaricare l'episodio e ricaricarlo su un sito di hosting, questo toglie ai fansubbers il controllo dei propri lavori e crea casini quando gli anime in questione devono essere rimossi per acquisto dei diritti e distribuzione in Italia. Quindi usate solo i link forniti dai fansubbers.

3- No streaming, a parte che con i softsub non so nemmeno se si possa fare senza modificare l'opera, ma comunque c'è gente che si occupa dell'encoding e si sbatte per dare la migliore qualità video possibile, i siti di streaming uccidono la qualità e sputano sul suo lavoro.

4- Non modificate le opere e/o spacciatele per vostre, non c'è bisogno di spiegazione.

5- Lasciate i crediti al gruppo, mettendo il link all'home page, in questo modo contribuirete alla crescita del gruppo e alla diffusione dei nuovi progetti dello stesso.

Una buona impostazione di quello a cui mi riferisco è questa (ed è a prova di stupido):

[titolo]

immagine e info varie

download episodi
[link fornito dal gruppo]
[link fornito dal gruppo]
[link fornito dal gruppo]
[link fornito dal gruppo]

Si rigrazia [nome gruppo] per ...

[link all'home page del gruppo]



Se seguirete sempre queste semplici regole (in particolare dalla 2 alla 5), dovreste ottenere anche il rispetto degli altri fansubbers, e vi assicuro che è meglio avercelo. Infine il consiglio che posso darvi è di non mettere roba licenziata in Italia (se avete fatto come vi ho detto precedentemente dovreste essere a posto). Ci sono gruppi che pubblicano comunque materiale licenziato e su quelli gestitevela voi, ma se un gruppo fansub ha ritirato un'opera non dovete cadere nella tentazione di fare un reup, nel remoto caso in cui veniste beccati da chi di dovere, anche il gruppo fansub potrebbe finire coinvolto, tenete presente che ci sono gruppi che non permetteranno che i loro lavori vengano messi su un sito che ha anche roba licenziata. Se siete nel dubbio se un'opera sia licenziata o meno, controllate su Animeclick.


Per quanto riguarda gli episodi delle serie di questo gruppo, visti i continui cambiamenti è meglio aspettare quando gli episodi finiscono in una batch o una minibatch, gli episodi lì hanno bassissime possibilità di essere modificati. Inoltre, visto che l'mkv non è un formato leggibile da tutti i lettori video, sarebbe bene se metteste anche un link a questa pagina.