Come leggere i file

Non essendo i file in formato .avi ma in .mkv vi servirà un lettore video adeguato per vedere anche i sottotitoli, tutte le release salvo diverso avviso sono  perfettamente compatibili con i programmi qui sotto citati.

Utenti Windows:

Combined Community Codec Pack (CCCP) apre praticamente tutto tramite Media Player Classic Home Cinema, ricordate di aggiornarlo e non pasticciare con gli stili personalizzati dei sottotitoli, il suo vero problema è che tende ad abbassare la qualità del file.

VLC media player è il più diffuso, non da gli stessi problemi di qualità del file, ma ha molti bug e non supporta la divisione in capitoli, quindi può capitare che non riusciate ad aprire alcuni file (quelli offerti da questo sito sì), siate sicuri di averlo aggiornato all'ultima versione (nel dubbio riscaricatelo dal link sopra).

Utenti Mac:

MPlayerX si può scaricare gratuitamente dall'Apple Store e funziona bene con la maggior parte di file in circolazione, non dovreste trovare particolari problemi, è difficile però aprire sottotitoli esterni al video (quelli del sito sono integrati quindi nessun problema).

VLC media player vale lo stesso discorso di Windows (il link reindirizza alla versione per Mac).

Utenti Linux*:

mplayer2  dovrebbe essere uno dei migliori lettori disponibili per Linux, tuttavia ricordate che non è testato sulle release del sito, quindi potrebbe dare problemi a volte (segnalate nel caso).

VLC media player analoghe istruzioni dei precedenti (il link reindirizza alla versione per Ubuntu).

Altri Sistemi Operativi:

Se siete così nerd da usare altra roba oltre ai tre sopra elencati e cercare anime da scaricare probabilmente sapete meglio di me cosa vi serve per leggere i file, quindi informatevi.



*non avendo un computer con linux non posso garantire la compatibilità perfetta dei file del sito.

Nessun commento:

Posta un commento